spaziatore siamsocsiamosoc

Dai consorzi di cooperative sociali all’hub. Dall’impresa sociale all’incubatore di impresa! Dal sociale alla social innovation. Dal coworking al networking. Dalla progettazione alla creazione di nuove imprese!

Social Hub Genova è un’idea del Consorzio Progetto Liguria Lavoro che è composto da 10 cooperative sociali di tipo B che offrono lavoro a 800 persone di cui 300 svantaggiate, inserendole in contesti lavorativi quali il turismo, l’informatica, la somministrazione, la raccolta differenziata e i servizi alle imprese.

Il mondo è cambiato e noi che ci occupiamo di persone e di lavoro ne seguiamo involuzioni ed evoluzioni! Siamo dei pragmatici idealisti, sempre in bilico tra concretezza e utopia. Al capitalismo preferiamo la collettività, alle multinazionali contrapponiamo il locale, alla competitività rispondiamo con la collaborazione.

 

Un Laboratorio di Impresa Sociale: Social Hub Genova

Social Hub Genova, il primo laboratorio di impresa sociale di Genova, nasce con l’intento di essere un mezzo attraverso il quale innovare i servizi delle COOPERATIVE,  ripensando all’inserimento lavorativo in termini di nuovi mercati e di tecnologie digitali. Creare un ponte tra mondo dell’impresa privata e quello della cooperazione per sostenere la nascita di imprese etiche e di un nuovo modello di mercato in grado di creare nuovi POSTI DI LAVORO. Favorire il proliferare di idee sociali innovative offrendo, nel contesto dell’INCUBATORE DI IMPRESA SOCIALE, percorsi di accompagnamento personalizzati per ogni startupper.

Mentre il mondo capitalista affonda è urgente mettere in discussione i vecchi modelli e generare nuovi posti di lavoro attraverso un modello economico socialmente responsabile.

spaziatore banadaazulSalva