Cerca
Close this search box.

PROROGA SCADENZA CONCORSO SOCIAL HUB GENOVA − 28 FEBBRAIO 2015

Come regalo di fine anno vi diamo 28 giorni in più per partecipare al nostro concorso! Forza!2015

RICORDIAMO a tutti gli interessati che per ora non è previsto che il concorso si ripeta ogni anno, pertanto questa potrebbe essere l’unica occasione!

CERCHIAMO idee che accrescano il benessere della comunità, diffondendo cultura, innovando i servizi alla persona o favorendo l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

AD ESEMPIO App, piattaforme, progetti digitali e non, che riguardino la gestione dei cibi, le manifatture etiche, agricoltura a km zero, mobilità sostenibile, cohousing, credito e microcredito, distretti economici, rigenerazione urbana, energie rinnovabili, carpooling, recupero antichi mestieri, upcycling, turismo sostenibile, design sociale, bike sharing, orti urbani, percorsi etici di impresa, riciclo ambientale, architettura organica, reinserimento lavorativo, servizi socio-educativi,  ecc, ecc…

LO FACCIAMO perché vogliamo innovare gli strumenti del sociale e a voi, innovatori, serve qualcuno che creda nei vostri progetti e li faccia crescere!

PER PARTECIPARE basta compilare il form del concorso che si ispira al “Business Model Canvas”.

OFFRIAMO il sostegno di un network di cooperative operanti nel settore da più di 20 anni, in grado di accrescere le probabilità di successo di nuovi progetti di impresa.

PREMIAMO i 5 progetti selezionati con un percorso integralmente gratuito finalizzato a trasformare le idee in nuove imprese o rami aziendali. L’incubatore si svilupperà attraverso tre moduli: I MODULO. Orientamento e formazione. II MODULO. Sviluppo. III MODULO. Promozione e Comunicazione.

GLI SBOCCHI che abbiamo previsto al termine del periodo di incubazione sono due: innestare le nuove idee all’interno delle cooperative come nuovi rami di impresa oppure accompagnarle a diventare startup indipendenti.

Questa è il nostro regalo per il 2015! Ora tocca a voi sfruttarlo al meglio!

LEGGI ANCHE...

Progetto RETURN: presentaci la tua impresa!

Social Hub Genova collabora con Return – Multi-risk science for resilient communities under a changing climate e organizza quattro lunch-webinar dedicati a startup, spin-off e PMI innovative che operano nel settore dei RISCHI AMBIENTALI.

Leggi di più »