Etherea Solidale Moda e Multimediale

Sfilata di moda Sarsì- Fatto con le mani
a cura di Virginia Grozio
sound design di e con Paolo Tarsi

immagine-sfilata-24-novembre-2017

Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 17,00, presso la Chiesa di Sant’Agostino, nell’ambito di ETHEREA 1a edizione Genova 2017 UNIVERSO DIGITALE “il medium è il messaggio”, Rassegna d’Arte Contemporanea Multimediale a cura di Viana Conti, Derrick de Kerckhove, Virginia Monteverde, si terrà la presentazione della COLLEZIONE autunno – inverno 2017- 2018 di Sarsì – Fatto con le mani.
Nato per la volontà delle cooperative Mignanego e Futuro Anteriore, Sarsì è un laboratorio sartoriale nel quale vengono creati abiti con tessuti di qualità e materiali di recupero, realizzati completamente a mano. Sarsì è un progetto di moda sociale che si propone di creare occupazione sostenibile per donne in condizione di fragilità.

La presentazione della nuova collezione si terrà all’interno del suggestivo spazio della Chiesa di Sant’Agostino, in piazza Renato Negri a Genova, in occasione della prima edizione della Rassegna d’Arte Multimediale ETHEREA. Sarà una sfilata-performance dove danzatrici e modelle presenteranno gli abiti sulle musiche del compositore e sound designer Paolo Tarsi.

Dopo essersi specializzato con il Premio Oscar Luis Bacalov, Tarsi ha preso parte in veste di interprete/compositore a perfomance presentate in aeroporti, loft, gallerie e musei d’arte contemporanea. Collabora con musicisti dell’attuale scena elettronica, jazz e rock
provenienti da formazioni quali Afterhours, Kraftwerk, Tangerine Dream, Area International POPular Group, Litfiba, Calibro 35, Diaframma, CSI.

All’evento sarà presente anche il Centro anti-violenza Pandora, sostenuto da Sarsì.

Per approfondire

sarsi.it/

facebook.com/SarsiFashion/

etsy.com/it/shop/SarsiFashion