Cerca
Close this search box.

Tassano Servizi Territoriali

Tassano Servizi Territoriali è stato affiancato da Social Hub Genova nel delicato processo di evoluzione interna, nella progettazione di nuovi servizi per il territorio e nell’ambito della gestione aziendale e amministrativa.

Nell’ambito del bando Next Generation You di Fondazione Compagnia San Paolo, Social Hub Genova ha offerto a Tassano Servizi Territoriali, un servizio di consulenza sul controllo di gestione e sulla gestione amministrativa, avviando anche percorsi di formazione e aggiornamento.

Social Hub Genova ha inoltre affiancato Tassano Servizi Territoriali nella progettazione di servizi e attività dedicate al territorio e nel delicato processo di evoluzione aziendale.

Nel corso dell’evento che si è svolto a fine 2023 dal titolo “Che bel lavoro! Persone, ambiente e comunità. TST si racconta” il Consorzio Tassano Servizi Territoriali ha infatti raccontato il lavoro fatto negli ultimi mesi e presentato il suo piano di sviluppo per il futuro che vedrà la fusione di due delle coop sociali attuali in un unico soggetto e la creazione di una rete con la terza coop socia del Consorzio.

TST, Il Sentiero di Arianna e Creuza a partire da Gennaio 2024 daranno vita alla cooperativa A + B “Sentiero di Arianna” e insieme al Pellicano Verde ad una Rete aperta alle persone e agli enti del Terzo Settore del territorio.

Social Hub Genova è stato inoltre coinvolto in qualità di partner o fornitore esperto in alcuni altri progetti a titolarità TST.

Nel progetto Road Map rivolto alle persone migranti collaboriamo al piano di comunicazione e ci occupiamo di creare occasioni per il coinvolgimento degli stakeholder.

Nel contesto del rinnovo del Lido di Chiavari, inaugurato il 14 Ottobre quale “Spazio Civico” con la supervisione del Comune di Chiavari, coordiniamo percorsi di coinvolgimento dei giovani e della comunità per co-progettare spazi comuni, utili alla collettività.

Grazie al bando della Fondazione con i bambini inoltre, stiamo collaborando ad un progetto di riqualificazione della Biblioteca di Chiavari, nel quale siamo coinvolti in funzione di facilitatori nella co-progettazione di un calendario di attività condivise che consideri le istanze dei comitati di ragazzi, genitori e insegnanti di diversi Istituti Comprensivi.