Social Hub Genova & CoopUP presentano CoopUpCorner: Toolkit Emotivo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/03/2017 - 25/03/2017
18:00 - 20:00

Luogo
Hostel Perla del Levante

Categorie


Attenzione. Attenzione. Non avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto per offrirvi questo evento, l’incontro è stato ANNULLATO.

Social Hub Genova & CoopUP presentano CoopUpCorner, incontri di sperimentazione sociale: workshop residenziale “Toolkit Emotivo” una cassetta degli attrezzi per vivere al meglio e … felici

Dalla sera di giovedì 23 marzo alla sera di sabato 25 marzo 2017 vi proponiamo di fare la valigia e venire con noi a Toolkit Emotivo di Barbara e Davide, un workshop residenziale che vi darà gli strumenti da mettere nella vostra “cassetta degli attrezzi per vivere al meglio e … felici!” ed essere pronti ad affrontare le grandi, piccole sfide che la vita ci mette di fronte ogni giorno, perché “l’unica costante della vita è il cambiamento”.

 20170323_barbara-gentile-e-davide-bricoli_eventbrite-fb-v01

IL SEMINARIO.

Gli obiettivi del percorso agiscono sull’individuo, sui suoi comportamenti e le sue relazioni con conseguenti  benefici  nella sfera personale e lavorativa.

Fin dall’inizio dei tempi la grande sfida dell’uomo è adattarsi all’ambiente e ai suoi cambiamenti.

Ma il nostro sistema evolve sempre più velocemente e richiede una capacità di adattamento sempre più rapida. Con i ritmi frenetici di oggi è facile lasciarsi trasportare dalla corrente ed è difficile mettere a fuoco e perseguire i propri obiettivi con tenacia e assiduità.

E’ quindi importante dedicare del tempo ad analizzare e comprendere se stessi per:

  • aumentare la capacità di rispondere agli eventi con scelte deliberate e diverse dall’usuale
  • migliorare la capacità di relazione attraverso un incontro profondo con gli altri
  • riscoprire elementi di motivazione per una crescita personale ed una maggiore qualità di vita
  • potersi concentrare sui veri obiettivi con forza e convinzione individuando quello che per noi è autenticamente importante

PERCHE’ UN TOOLKIT?

  • Perché subiamo una moltitudine di stimoli che dobbiamo
  • Perché conoscere come funzionano i condizionamenti aiuta a non caderne vittima.
  • Perché viviamo così tanti stati d’animo da perdere di vista le vere priorità.
  • Perché indossiamo svariate maschere e non riconosciamo più noi stessi.
  • Perché non osando sbagliare non impariamo più.
  • Perché le cose capitano se noi vogliamo che capitino.
  • Perché è facile dare la colpa agli altri mentre è difficile fare il primo passo per cambiare.
  • Perché la mia felicità dipende dalla felicità degli altri.
  • Perché la mia felicità dipende molto anche da me.

TEMI PRINCIPALI.

Nei ritmi convulsi e frenetici dettati dalla società attuale l’individuo è spesso attore passivo delle trasformazioni in atto che rischia di vivere con timore senza cogliere le opportunità che queste offrono.

Per ristabilire un giusto equilibrio proponiamo un percorso che, partendo dalla decostruzione degli schemi mentali classici e agendo sulla sfera emotiva per abbattere le tipiche resistenze “umane” al cambiamento, indirizza gli aspetti di autoconsapevolezza, autostima, relazioni interpersonali, e la capacità nonché desiderio di influenzare gli eventi, trasformando gli individui in promotori attivi dei cambiamenti ed abilitando le persone e le loro organizzazioni ad esprimere il pieno potenziale.

Il percorso è pensato per  portare benefici nella sfera personale e lavorativa di ogni individuo:

  • getta le basi per un ambiente trasparente e sicuro e rafforza la capacità di lavorare in gruppo.
  • fornisce gli strumenti per seguire le proprie passioni e rafforzare le proprie motivazioni.
  • agevola creatività e innovazione.
  • crea un circolo virtuoso che, sfidando l’area di comfort delle persone, incoraggia un atteggiamento di crescita sia personale che professionale, ed infine
  • stimola una mentalità aperta e flessibile in grado di gestire i cambiamenti futuri in maniera attiva e costruttiva.

L’unica costante della vita è il cambiamento.

CONTENUTI.

COME FUNZIONA. Il programma si articola su due giorni da trascorrere in un luogo che, distaccandosi dal quotidiano, ci aiuti a ritagliare tempo e spazio, per osservare e ritrovare noi stessi.

Il percorso, guidato da due facilitatori, comprende tre parti:

  • conosco me stesso
  • costruisco relazioni autentiche
  • progetto il mio futuro

COSA METTERE IN VALIGIA. Si consiglia di portare abiti caldi e comodi, tanta curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Si garantisce ambiente informale, stimolante e discrezione.

PROGRAMMA.

DATA E LUOGO.

Partenza: giovedì 23 marzo in serata.

Ritorno: sabato 25 marzo in serata.

LOCATION. Evento residenziale con pernottamento presso Hostel Perla del Levante, Via Ravecca 12, 19014 Framura (SP).

PARTECIPANTI. Il numero massimo di partecipanti è 12/14 persone.

Prenotazioni entro il 03 marzo 2017.

PREZZO.

Costo del Workshop Toolkit emotivo:

100, 00 euro
30,00 euro per soci Consorzio Progetto Liguria Lavoro, Cooperative iscritte a Confcooperative, tesserati Genova Social Club, mentor, collaboratori e coworker di Social Hub Genova.

Costo del soggiorno (da aggiungere al costo del Workshop e saldare in loco):

100, 00 euro per 2 giorni, trattamento pensione completa, sistemazione in ostello con camere multiple e bagno riservato.

* Attenzione! ll Workshop sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, se tale numero non verrà raggiunto le quote di chi ha effettuato l’iscrizione saranno restituite entro 7 giorni a partire dalla la data prevista per il Workshop.

RELATORI

Barbara Gentile: ha un background molto variegato. Partendo da studi umanistici, incentrati sulla letteratura e l’essere umano, approda in una società high tech, lavora in team di progetto, consegue una certificazione Black Belt in ambito Six Sigma e si occupa di miglioramento continuo, qualità e flussi di lavoro in una trasformazione Lean&Agile. Attualmente lavora come responsabile della qualità in progetti di sviluppo e manutenzione. Insieme a Davide Bricoli collabora al “programma di cambio culturale” per la riscoperta del sé, stabilire e mantenere relazioni umane significative guidando la propria vita verso un modo di vivere consapevole.

Davide Bricoli: da oltre 20 anni si occupa di organizzazioni aziendali, sistemi di gestione, miglioramento continuo e trasformazioni Lean ed Agile presso organizzazioni complesse e strutturate. Attualmente è responsabile qualità e performance di un’unità di ricerca & sviluppo multinazionale. Nel contempo si occupa di un “programma di cambio culturale” presso due centri di ricerca italiani per migliorare le capacità degli individui ad esprimere il proprio potenziale, stabilire relazioni interpersonali più costruttive e stimolare senso di responsabilità e intraprendenza.

* Attenzione! ll Workshop sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, se tale numero non verrà raggiunto le quote di chi ha effettuato l’iscrizione saranno restituite entro 7 giorni a partire dalla la data prevista per il Workshop.

Eventbrite - CoopUpCorner di Social Hub Genova & CoopUp: Toolkit Emotivo

 

spaziatore

torna-al-calendario-eventi

spaziatore

banadaazul