Cyberbullismo: riconoscerlo, difendersi, proteggersi

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 07/06/2018
17:30 - 19:30

Luogo
Social Hub Genova

Categorie


Cyberbullismo, cyberstalking, truffe online sono solo alcuni dei pericoli che corriamo quando ci connettiamo ad Internet. Per imparare a difendersi dalle aggressioni digitali e a prevenirle, quando possibile, è nato lo Zanshin Tech: la prima arte marziale digitale.

zanshin-tech

Unendo agli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali (non violenza, rispetto dell’altro, serena concentrazione, disciplina) tecniche base di cybersecurity e insegnamenti sull’uso, anche non convenzionale, delle tecnologie, ragazzi ed adulti imparano a controllare se stessi, la tecnologia ed il proprio aggressore.
Tutto questo rispettando sempre le Regole del Dojo, la prima delle quali è “Non usare ciò che si impara per fare del male”.

Nell’incontro gli esperti introdurranno le basi dell’aggressione digitale attraverso il punto di vista dello Zanshin Tech, per poi fornire alcune strategie per una prevenzione efficace ed una difesa attiva.

I partecipanti verranno coinvolti in un rapido percorso di sensibilizzazione: partendo dal concetto fondamentale di realtà (fisica o digitale che sia), si arriverà ad affrontare il tema del conflitto, a riconoscerne gli elementi salienti e a discutere assieme delle possibili contromosse preventive o di contrasto attivo.


I meetHub! di Social Hub Genova
Incontri di approfondimento informali sui temi caldi della Social innovation aperti a chiunque voglia crescere, conoscere e ideare l’innovazione del futuro.


Altre info su Zanshin Tech