meetHub! Excel per business & business plan

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/05/2017
17:30 - 19:30

Luogo
Social Hub Genova

Categorie


Giovedì 25 Maggio 2017 alle 17:30 presso il LabCoworking di Social Hub Genova in occasione della presentazione del manuale di Armando Ricci “Grafici con Excel 2007-2013”, avrete la possibilità di scoprire i segreti di Microsoft Excel, come usarlo in modo efficace per il vostro business e per realizzare un business plan professionale.

20170525_ricci_bortolai_termanini_tacchi_carpineti

Siete degli imprenditori di un’impresa già avviata? O degli startupper alla ricerca di finanziatori? Avete avuto un’idea e pensate che si potrebbe trasformare in un buon business? Dovete presentare una tesina economica universitaria e volete fare una bella figura? Chiunque voi siate e qualunque sia il vostro obiettivo, il meetHub “Excel per business & business plan” vi aiuterà a conoscere meglio uno strumento che è fondamentale per ogni profilo economico e imprenditoriale. Armando Ricci, Lina Bortolai, Stefano Termanini, Riccardo Tacchi e Aldo Carpineti vi parleranno di come usare le potenzialità grafiche di Excel per un business vincente!

 

Il Libro.

Immagini di ogni tipo sono intorno a noi e noi viviamo immersi nelle immagini. I numeri stessi possono diventare immagini, i dati possono essere trasformati in grafici. Uno strumento comune, di ampia diffusione, quale è Microsoft Excel, dà a chi ne faccia uso un’ampia possibilità di realizzare, a partire dai propri dati, rappresentazioni grafiche di ogni tipo.

Dai più comuni grafici a colonne, a linee e a torta, ai meno usuali e in ogni modo assai utili grafici radar, a bolle, ad area e pivot, il manuale di Armando Ricci “Grafici con Excel2007-2013” suggerisce, con esempi puntuali e di immediata comprensione, quale sia ogni volta la soluzione migliore e più diretta per trasformare una tabella di Excel in una rappresentazione visuale efficace.

Interventi.

  • Stefano Termanini / Editore / “Grafici con Excel2007-2013” e i manuali professionali di Armando Ricci.
  • Lina Bortolai / Docente / Presentazione in inglese. La matematica e i grafici dalla quotidianità al cinema. I film presi in esame saranno: “A Beatiful Mind”, “Numbers”, “Skyfall”, “The Dead Poet’ Society”.
  • Armando Ricci/ Autore / Approfondimento dei temi del manuale “Grafici con Excel2007-2013”.
  • Riccardo Tacchi / Formatore / Dove andremo e dove stiamo andando? Fogli e grafici come strumenti di direzione e di controllo.
  • Aldo Carpineti / Human Resources / Informatica e Risorse Umane.

 

I meetHub! di Social Hub Genova

Incontri di approfondimento informali sui temi caldi della Social innovation aperti a chiunque voglia crescere, conoscere e ideare l’innovazione del futuro.

Pensare e agire l’innovazione sociale!

 

I Relatori.

Armando Ricci. Formatore e docente di Informatica, da quasi 25 anni opera nel settore della formazione professionale e aziendale a Genova, sua città natale, e altrove, in Liguria e online. È autore del volume “Guida pratica a Internet Explorer”, “Outlook Express”, “I motori di ricerca” (2005), e di “Tabelle pivot – strumenti di aggregazione ed analisi dei dati” (2016).

Lina Bortolai. Docente dal 1990. Insegnante d’inglese presso ITIS Ferraris Pancaldo di Savona.

Stefano Termanini. Editore, proprietario dei marchi Serel International s.r.l. e Stefano Termanini Editore, esperto di comunicazione e consulente progetti culturali. E’ stato giornalista pubblicista per Telecittà e ha insegnato Letteratura Italiana presso il Dipartimento italiano delle Boston University. Direttore del master in “Scrittura, Lettura, Editoria e Web” e consulente per la Fondazione Edoardo Garrone.

Riccardo Tacchi. Formatore nell’area imprese per imprenditori e manager PMI per gli ambiti turistico, alberghiero, commerciale e industriale.

Aldo Carpineti. Funzionario nelle Risorse Umane e Relazioni Industriali in Fincantieri e Confindustria Firenze. Scrittore e Articolista, ha pubblicati sei romanzi brevi e svariati articoli in cartaceo e on line.

 

L’evento è Gratuito ma per partecipare è necessario registrarsi

Eventbrite - meetHub! di Social Hub Genova - Excel per business & business plan

* Attenzione! Ricordiamo che gli eventi di Social Hub Genova hanno un numero limitato di posti, registrarsi a un evento significa prenotare un posto che non sarà più disponibile per altre persone. Preghiamo pertanto chi si iscrive a un nostro evento ma poi è impossibilitato a partecipare di annullare l’iscrizione su Eventbrite o di segnalarcelo via e-mail o social network, lasciando il posto libero a chi è interessato a partecipare.

spaziatore

torna-al-calendario-eventi

spaziatore

banadaazul

Salva

Salva

Salva