My Web Angels e gli strumenti digitali: come lavorare meglio senza complicarsi la vita

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/04/2019
14:30 - 16:30

Luogo
Social Hub Genova

Categorie


My Web Angels e gli strumenti digitali: come lavorare meglio senza complicarsi la vita

Martedì 2 Aprile dalle ore 14:30 alle 16:30 presso Social Hub Genova, via Gramsci 1/8 Genova, Marina Parodi e Sonia Travenzoli ci sveleranno come utilizzare al meglio gli strumenti digitali sul lavoro.

modello-mywebangels_-eventbrite-fb

Lavorare nell’epoca del digital non è facile come ci hanno raccontato che doveva essere, anche perché spesso sono proprio gli strumenti che dovrebbero aiutarci ad essere più veloci ed efficienti a complicarci la vita.

Dubbi e incertezze sul corretto utilizzo degli strumenti digitali, sulla compilazione delle pratiche online e l’utilizzo dei software sono diffusissimi. Le problematiche digitali che i lavoratori devono affrontare ogni giorno va ovviamente ad impattare sui tempi di esecuzione del loro lavoro e spesso sull’accuratezza del risultato.

Per questo nasce My Web Angels un servizio di assistenza per le aziende all’utilizzo degli strumenti digital e alla redazione di pratiche online.

Vi racconteremo meglio del servizio nel corso dell’evento, ma vi accompagneremo anche a scoprire i segreti degli strumenti digitali più utili per le aziende:

Identità digitali: firme digitali ed elettroniche, CNS e SPID.

La firma digitale ha lo stesso valore legale di una firma apposta su un documento cartaceo e ti consente di risparmiare tempo e velocizzare svariate procedure. Le identità digitali come il sistema di autenticazione SPID e la carta nazionale dei servizi (CNS) ti permettono di accedere ai portali ed ai servizi della pubblica amministrazione in modo semplice e sicuro.

Approfondiremo insieme il loro campi di utilizzo e quanto ti possono essere utili.

L’ufficio online: Google Sheets e Google Form.

Google Sheets e Google Form permettono di creare, condividere e integrare documenti di testo e fogli di calcolo. Archiviare i dati e lavorarci in cloud con il team di colleghi.

Presenteremo un caso concreto: la gestione delle iscrizioni ad un corso/servizio.

Comunicazione: i social networks.

Se inseriti in una strategia di marketing i social network ci aiutano a vendere il nostro servizio e se utilizzati nel tempo libero ci consentono di restare in contatto con gli amici. Ma i social networks possono avere anche una valenza sociale e diventare strumenti utili alla collettività.

Case history interessanti sull’utilizzo dei Social Network.

Se vuoi saperne di più su My Web Angels ti invitiamo a visitate il sito web: www.mywebangels.it

Il servizio è già attivo. Se hai un problema digitale urgente puoi già acquistare un pacchetto ore di assistenza o per maggiori informazioni chiamare il numero 010 2465517, dalle 9 alle 12 del mattino.

Relatori.

Marina Parodi Vice-presidentessa de La Cruna Coop Soc e responsabile del settore digitalizzazione, mamma di due bimbe, ama la matematica e i progetti che combinano ambiti diversi e vedono lontano. Nuovi pensieri e nuove tecnologie sono ciò che più la entusiasma, insieme ai prodotti del suo orto.

Sonia Travenzoli Web Project Manager e Digital Strategic Planner del Consorzio Progetto Liguria Lavoro e di Social Hub Genova. Cresciuta professionalmente nelle multinazionali è oggi ben contenta di coniugare tecnologia e  digital marketing per raccontare il sociale. Appassionata di libri per bambini forse perché ancora sogna un mondo dove vincano i valori!

 

L’evento è Gratuito ma per partecipare è necessario registrarsi:

partecipa-allevento

* Attenzione! Ricordiamo che gli eventi di Social Hub Genova hanno un numero limitato di posti, registrarsi a un evento significa prenotare un posto che non sarà più disponibile per altre persone. Preghiamo pertanto chi si iscrive a un nostro evento ma poi è impossibilitato a partecipare di annullare l’iscrizione su Eventbrite o di segnalarcelo via e-mail o social network, lasciando il posto libero a chi è interessato a partecipare.

spaziatore

torna-al-calendario-eventi

spaziatore

banadaazul