Family mix, newtwork di scambio babysiteraggio tra famiglie!

Family MixNel 2014/2015 abbiamo lanciato una call per cercare progetti innovativi a vocazione sociale e Family Mix è stato una delle idee innovative selezionate da Social Hub Genova tra i vincitori del concorso a cui abbiamo offerto un accompagnamento gratuitamente della durata di un anno nel nostro incubatore di impresa sociale.

Family Mix, Newtwork di scambio babysiteraggio tra famiglie! ci è piaciuto perché risponde ai bisogni sociali delle famiglie contrastando la tendenza all’isolamento causata dalla mancanza di una rete di supporto attorno al nucleo famigliare.

Il progetto ideato dalla super mamma Chiara Capini si propone di aiutare tutti i genitori a gestire meglio il proprio tempo e tutti i bambini a divertirsi ancora di più con i loro amici attraverso una rete sociale che faciliti occasioni di socialità per adulti e bambini, creando un network di babysiteraggio verificato.

Un applicazione mobile mette in connessione le famiglie disposte a tenersi reciprocamente i bambini per una giornata, un pomeriggio o una serata, rendendo la “rete di fiducia” di cui ogni famiglia dispone, facilmente accessibile e immediata grazie a un sistema di “cerchie” e “amicizie” preciso e controllato.

Grazie all’app di Family Mix sarà possibile trovare chi, tra gli amici, è disponibile a tenere i bambini in compagnia dei suoi figli.

Family Mix si propone di facilitare l’incontro, lo scambio e la condivisione agevolando esperienze di socialità positiva sia per i genitori con figli e tra i bambini stessi.

spaziatore

back-torna-ai-progetti-in-corso

spaziatore

banadaazul