Social Hub Genova, CoopUP e il Forum del Terzo Settore presentano CoopUpCorner: Progettare in partnership

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/04/2017
16:30 - 18:30

Luogo
Dialogo nel Buio

Categorie


Social Hub Genova, CoopUp e il Forum del Terzo Settore vi invitano alla PRESENTAZIONE DEL LIBRO & al LABORATORIO di social innovation “PROGETTARE IN PARTNERSHIP. Idee e strumenti per collaborazioni cross-sector tra organizzazioni non profit, imprese, enti pubblici e gruppi informali di cittadini a cura di MARCO CAU E GRAZIANO MAINO, lunedì 10 Aprile dalle 16.30 alle 18.30 a Dialogo nel Buio – Calata De Mari, Genova.

 

20170410_marco-cau-e-graziano-maino3

LIBRO.

Il libro, nato dalla collaborazione tra professionisti appassionati, è rivolto a responsabili di organizzazioni nonprofit, ad amministratori, dirigenti e funzionari di enti locali, a imprenditori, a project manager, a consulenti, a cittadini che vogliono impegnarsi in progetti trasformativi e a tutti coloro che intendono approcciare o approfondire in modo concreto il tema del progettare con altri.

Contesti sempre più variegati, comunità articolate e nuovi problemi richiedono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative.
Gli attori locali – pubblici, privati e non profit – sono chiamati ad agire in partenariati cross-sector, trasversali agli ambiti del welfare, dell’educazione, della cultura, del commercio, del turismo, dell’occupazione, dello sviluppo di impresa, della rigenerazione urbana, della cura dei beni comuni.

Gli enti locali, le imprese, le imprese sociali, le organizzazioni no-profit, le associazioni di volontariato, i gruppi informali di cittadini, le scuole, le biblioteche, i parchi, i distretti del commercio, le reti e le agenzie per lo sviluppo locale possono dare vita a collaborazioni inedite, favorire cooperazioni originali, sostenere la realizzazione di progetti realmente trasformativi.

Progettare in Partnership

Maggioli Editore

LABORATORIO.

Quali ingredienti per costruire collaborazioni tra imprese sociali, organizzazioni di volontariato, enti locali e cittadini? Il laboratorio è un confronto aperto sulla questione e prevede l’elaborazione condivisa di una mappa di ingredienti utili per promuovere partnership cross-sector.

Contesti variegati, comunità articolate, nuovi problemi richiedono ricerca e sviluppo di soluzioni inedite.

Attori nonprofit, privati e pubblici sono chiamati a progettare in partnership trasversali ai settori del welfare, della cultura, dell’educazione, della cura dei beni comuni, dello sviluppo di impresa.

RELATORI.

Marco Cau. Agente di sviluppo locale, collabora a progetti multidisciplinari e multiattore per promuovere e valorizzare città, territori, comunità e imprese. È socio di Pares.

Blog di Marco Cau

LinkedIn

Twitter

Facebook


Graziano Maino
. Consulente e formatore, accompagna processi di innovazione e collaborazione nei gruppi e tra le organizzazioni pubbliche, private, nonprofit. Collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. È socio di Pares.

Blog di Graziano Maino

LinkedIn

Twitter

Facebook

Pares: Società cooperativa di ricerca, consulenza, formazione e documentazione organizzativa.

Sito di Pares

Twitter

Facebook

Scarica il pdf per approfondire i temi dell’incontro: Progettare in partnership a Social Hub Genova

L’evento è Gratuito ma per partecipare è necessario registrarsi:

Eventbrite - CoopUpCorner di Social Hub Genova & CoopUp: Progettare in partnership

* Attenzione! Ricordiamo che gli eventi di Social Hub Genova hanno un numero limitato di posti, registrarsi a un evento significa prenotare un posto che non sarà più disponibile per altre persone. Preghiamo pertanto chi si iscrive a un nostro evento ma poi è impossibilitato a partecipare di annullare l’iscrizione su Eventbrite o di segnalarcelo via e-mail o social network, lasciando il posto libero a chi è interessato a partecipare.spaziatore

torna-al-calendario-eventi

spaziatore

banadaazul

Salva

Salva