corso TECNICO SISTEMI TECNOLOGICI EDUTAINMENT

Fino al 12 settembre 2018 sono aperte le iscrizioni al corso TECNICO SISTEMI TECNOLOGICI EDUTAINMENT – Il lavoro nel museo del futuro.

Il corso è organizzato da  Consorzio Formazione Polcevera in ATS con Social Hub Genova e Solidarietà e Lavoro Soc. Coop in collaborazione con Scuola di Robotica, MadLab 2.0 e ETT.

20180703_corso-tecnico-sistemi-tecnologici-edutainment_sito-imm-evidenza_v2-copiaL’impiego di nuove tecnologie per l’edutainment rappresenta la nuova frontiera per musei, gallerie, parchi e in generale per tutte le strutture che vogliono coniugare educazione, divertimento e cultura in modo attuale e coinvolgente.

Il corso mira a formare una figura professionale capace di inserirsi in questi contesti, applicando tecniche di misura e riparazione della strumentazione di tecnologie come realtà aumentata, visione, stampa 3D, esperienza tattile e gestendo la manutenzione degli elementi robotici. Verrà inoltre approfondita l’impiantistica elettrica ed elettronica per poter intervenire nei contesti operativi più diversi.

Gli ambiti di occupazione sono molteplici: strutture che si avvalgono di questi servizi, aziende di progettazione, installazione e manutenzione, creazione di impresa o esperienza autonoma.

Il corso verrà presentato in occasione dell’evento MUSEO 4.0 – LA TECNOLOGIA CHE CREA LAVORO martedì 3 luglio presso Dialogo nel Buio  – Calata De Mari, 16126 Genova – con interventi di Angelo Bodra, amministratore unico di Social Hub Genova, Andrea Pugliese, consulente progettazione museale per ETT, Emanuele Micheli vicepresidente di Scuola di Robotica e con i robot Nao e Pepper.  La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario iscriversi qui.

Specifiche del corso:

  • il corso è gratuito e prevede una selezione
  • durata 800 ore di cui 240 di stage in azienda
  • Orari: lunedì – giovedì 8.30 – 12.30 e 13.30 – 17.30
  • Sede: CFP Consorzio Formazione Polcevera
  • Destinatari: 12 disoccupati e persone in stato di non occupazione in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure Laurea Vecchio o Nuovo Ordinamento Universitario
  • Modalità d’iscrizione alla selezione: a partire dal 23 aprile 2018 e non oltre le ore 13.00 del 12 settembre 2018 i candidati potranno consegnare la domanda di iscrizione con marca da bollo da 16 euro, insieme a: la fotocopia di un documento di identità, una fotografia in formato tessera e il curriculum vitae in formato europeo, a mano o spedita tramite raccomandata R.R c/o CFP presso il CFP Consorzio Formazione Polcevera – Piazzale Traghetti Iqbal Masih, 25 2°piano 16126 Genova.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del Consorzio Formazione Polcevera nella sezione dedicata al corso TECNICO SISTEMI TECNOLOGICI EDUTAINMENT.

spaziatore

back-torna-ai-progetti-in-corso

spaziatore

banadaazul