MuseumShop dei Musei di Strada Nuova

Inaugurata la nuova Biglietteria MuseumShop dei Musei di Strada Nuova al n. 25 rosso di Via Garibaldi.MuseumShop Genova

Biglietti, informazioni su musei e Rolli, libri e prodotti di merchandising. Una vetrina sulla città!

Progettato sullo stile dei più moderni uffici di accoglienza turistica europei, il MuseumShop di Via Garibaldi offre un’ampia scelta di servizi e prodotti mirati alla promozione del patrimonio culturale di Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, riconosciuti dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”.

Nel nuovo MuseumShop di Via Garibaldi genovesi e turisti troveranno i biglietti dei musei e dei Rolli presso la biglietteria; avranno informazioni su mostre temporanee, visite guidate, eventi in programma e sulla Museum Card all’information desk; e potranno acquistare libri, riviste, prodotti locali, borse, t-shirt e molto altro ancora al book&gift shop.

Il MuseumShop è un progetto gestito da Solidarietà e Lavoro, cooperativa del Consorzio Progetto Liguria Lavoro ideatore di Social Hub Genova, che ha vinto il bando di gara per la concessione dei servizi di assistenza alla visita e di controllo nelle sale presso i Musei di Strada Nuova.

Mercoledì 19 Ottobre 2016 Carla Sibilla, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, insieme alla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, a Genova Experience e Sagep Editori hanno inaugurato il MuseumShop.

Gadget, gift, artigianato, articoli del brand “Genova More ThanThis, “logo city”, Genova CAP 16100 e i classici grifoni e lo scudo di Genova. Tavole e disegni realizzati ad hoc dall’artista Guido Zibordi Marchesi e la nuova immagine di Paganini dell’artista Luigi Berio. Cataloghi di mostre, pubblicazioni, guide e immagini della città; titoli riguardanti l’arte, il turismo e l’enogastronomia. Prodotti tipici liguri, come il pesto o i classici formati della pasta ligure: trofie, trenette, corzetti, vini e sciroppi locali.

Il progetto MuseumShop vuole mettere in mostra le bellezze del patrimonio culturale di Genova per diffondere nel mondo le sue tipicità!

Se siete curiosi di vedere con i vostri occhi di cosa si tratta il MuseumShop è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30 e il sabato e i festivi dalle 9.30 alle 18.30.

 

biglietteri-museumshop

Via Garibaldi n. 25rosso
telefono 010 2759185
biglietteriabookshop@comune.genova.it
www.stradanuova.museidigenova.it

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.30
Sabato e festivi dalle 9.30 alle 18.30.

 

Guarda la Gallery delle Foto su Facebook!

Pubblicato da Social Hub Genova il Venerdì 21 ottobre 2016

Salva