My Web Angels

Social Hub Genova è lieta di presentare My Web Angels, servizio di assistenza all’utilizzo degli strumenti digitali e sulla compilazione delle pratiche online pensato per aziende e professionisti.

mywebangels_sitoprogetti_immagine-in-evidenza

Social Hub Genova, insieme alla cooperativa La Cruna  e il Consorzio Progetto Liguria Lavoro hanno dato vita a My Web Angels un nuovo servizio di assistenza telefonica, in remoto, o in sede  che fornisce ad  aziende e professionisti supporto all’utilizzo degli strumenti digitali e sulla compilazione delle pratiche online.

 

Lavorando al fianco di tanti enti pubblici e aziende private, negli anni abbiamo assistito alle diverse trasformazioni che la tecnologia ha portato nel mondo del lavoro e della società.

Le nuove tecnologie sono prepotentemente entrate nella nostra quotidianità. Per semplificare la vita, ci hanno detto. Lo scopo era questo. Ma è stato per tutti così?

Tante le aziende che in questi anni hanno chiesto alla cooperativa La Cruna, che da oltre 20 anni si occupa di digitalizzazione, certificazione informatiche, ed è specializzata nella gestione di contact center Inbound, supporto per i loro dipendenti alle prese con quella che è diventata una nuova “ burocrazia digitale”.

Sul lavoro la mancata conoscenza di software e hardware, strumenti digital e form online utili al proprio ambito di attività, va ad impattare sull’efficienza del lavoratore oltre che sulla sua soddisfazione professionale.

Senza parlare delle difficoltà riscontrate nella vita privata, dove operazioni come la creazione del libretto di famiglia per regolarizzare  ad esempio la baby sitter o la donna delle pulizie, la consultazione dei libri digitali dei figli, l’ottenimento di un certificato anagrafico, o il pagamento del bollo ACI, possono risultare pratiche decisamente complicate.

Per questo abbiamo deciso di dare vita a My Web Angels e fornire assistenza sul digitale. Il servizio è disponibile per le aziende su temi riguardanti il lavoro oppure offerti ai dipendenti nell’ambito di politiche di welfare e conciliazione lavoro – vita privata.

 

Noi di Social Hub Genova, insieme ai nostri partner di progetto, la  cooperativa La Cruna e il Consorzio Progetto Liguria Lavoro crediamo che la tecnologia abbia lo scopo di semplificarci la vita e che questo sia possibile solo avendo le istruzioni!

spaziatore

back-torna-ai-progetti-in-corso

spaziatore

banadaazul

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva